17 Feb Rockstars Duo – live

CAMPI SALENTINA ( Lecce ) – Cecilia Ramone
nasce artisticamente come leader degli Havana Affair, punk-hard-rock band con influenze heavy-metal creata nel 2011 a Lecce. Il gruppo esordisce alla fine del 2011, calcando i più prestigiosi palchi del Salento e incidendo il demo autoprodotto “Havana Affair”, che contiene cover riarrangiate dei Ramones, Deep Purple, Led Zeppelin, Blondie e Rolling Stones, nonchè il primo singolo inedito: “Flashbang”, brano punk-rock style trasmesso dalle radio pugliesi e nazionali.
Cecilia Ramone sperimenta inoltre i multiversi metafisici di Franco Battiato, fondando la tribute band dedicata al Maestro, i Ferro Battuto.
Come punk rock singer, si apre a progetti acustici che la portano a spaziare in modo più completo nel variegato mondo del rock e del cantautorato italiano e internazionale.
Nello show “Rockstars Duo”, Cecilia Ramone – accompagnata dal chitarrista Giorgio Inguscio – coinvolge il pubblico in un conturbante viaggio sonoro in chiave elettro-acustica tra le leggende del punk rock e del rock: dai Clash ai Ramones, da Janis Joplin a Iggy Pop, da Blondie a Suzi Quatro, da David Bowie ai Rolling Stones, omaggiando inoltre songwriters come Neil Young e Cat Stevens.
Keep on rockin’!
Ingresso Libero
NON MANCATE

NO COMMENTS